Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Escursionismo : In cerca del sole.. verso Colle dell'Agnello - 14/11/10
Autore: pgas (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 16/11/10 09:06
Notizia riferita al: 16/11/10
Letture: 1183

Di nuovo un'altra domenica con previsioni brutte.. però Raff mi dice:"Ci sarà la possibilità di far due passi al sole?" Mmmm..
gli amici sono diretti sulle Alpi Liguri ma le previsioni che ho visto danno possibilità di schiarite a partire da 1800mt e non certo verso la Liguria.. così decido per giocarmi la carta di Chianale in alta (altissima) Val Varaita!
Partiamo e risaliamo la valle avvolti dalle nubi ma già a Casteldelfino qualcosa di azzurro si vede, bene bene ed infatti giunti a Chianale il sole!! "Wow finalmente" dice lei...
e meno male penso io..
Così lasciata l'auto poco prima della sbarra che chiude la strada ci incamminiamo prima su sentiero e poi direttamente sulla strada asfaltata che sale verso il Colle dell'Agnello.
C'è qualche coppia che passeggia e tutti con almeno un cane, bè meglio controllare la Dolly che in calore com'è attira i maschi come il miele!
Saliamo agevolmente raggiungendo pure la neve ma si cammina bene anche con i soli scarponi..
ci godiamo il paesaggio e dopo circa un'ora e mezza decidiamo che ne abbiamo basta, c'è una bella casetta al sole che ci aspetta!
Ci sistemiamo e si pranza.. oggi c'è la padrona così pure Dolly sa che le leccornie non mancheranno ed infatti ecco i biscottini che a lei piacciono tanto e pure il caffè! (Quello per me ovvio..)
Ahh che pace quassù e come si sta bene sulla neve baciati dal sole.. ci mancava già!!
E che panorama... è un peccato fare questa strada in auto perchè non permette di cogliere l'ampiezza di queste montagne e la vista verso valle con i paesini sempre più lontani...
Ci ricarichiamo bene e siamo pronti a tornare a valle dove ci attendono le nubi.. la discesa è agevole e non fa freddo ed in breve siamo all'auto.. ah proprio una bella passeggiata, a volte basta davvero poco...

Valle Varaita
Quota partenza 1800mt circa
Quota arrivo 2300mt circa
Note: salita agevole, neve poca e dai 2000 in su, sole da 1700, visto tre scialpinisti che si dilettavano nel "portage"..


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
383 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 383

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it