Oggi, ben consigliati da Eddy, con Franco e Tino partenza all'alba per raggiungere da Chianale la strada per il Colle dell'Agnello fino alla sbarra a mt.2320, li lì obiettivo la Sella del Piac d'Asti a mt.3138.
Raggiunto il Colle, decidiamo di scendere sul versante Francese su una neve da favola fino al Lago Floreant, dopo aver rimesso le pelli siamo saliti sulla vicina Punta Brusalana a mt.3170, seconda discesa sempre da sballo nuovamente fin quasi al Lago, ulteriore ripellamento per risalire alla Sella d'Asti e terza discesa sul Versante Italiano, ghiacciatissimo al mattino e invece all'ora della discesa con una neve cotta al punto giusto per un'ennesima strepitosa discesa che ci ha permesso,tranno due brevi tratti, di giungere praticamente sci ai piedi fino all'auto.
Veramente una gran bella gita per noi, lontana ma ne valeva la pena, certo che i 'Locals' possono godere di un Parco divertimeti eccezionale, noi oggi abbiamo potuto sfruttare tre 'biglietti' su questa bellissima 'giostra'
Data: 05-06-2014
Quota max: 3170
Partenza da: Sbarra strada per Colle dell'Agnello
Quota partenza: 2320
Dislivello: 1300 complessivi
Zona: Valle Varaita
Difficoltà: Bs
Album foto