Home | Foto | Video | Notizie | Agenda | GPS | Articoli | Meteo | WebCams | Contattaci | Aiuto

Menu principale

Album foto

Foto a caso

Alpinismo : Maledia 11 Agosto 2012
Autore: massimo66 (Notizie dello stesso autore)
Notizia inviata il: 11/08/12 22:47
Notizia riferita al: 11/08/12
Letture: 1296

Partiamo dalla fine,,,,quando ho visto le due croci ho provato davvero una grande emozione...Erano almeno 4-5 anni che volevo provare la Maledia ,ma vuoi lo spostamento lunghissimo e vuoi il islivello notevole avevo sempre rinunciato.Questa mattina ,,,per le verita' era ancora buio,parto da S.Giacomo e gia' so' che mi aspetta una sfacchinata .Il vallone Colomb e' coperto di nubi ,ma il alto si vede il sole,,,Arivato al bivio mi incammino verso il bivacco Moncalieri e questo ho trovato il pezzp piu' noioso...in quanto dopo il gias Pantacreus e' una ripida e lunga salita tra balze rocciose fino ad arrivare al bellissimo lago Bianco del Gelas.Da qui' le cose cambiano,il luogo e' meraviglioso,con le punte Chafrione Borello davanti a me.Seguo il sentiero e vado a fare una visitina al bivacco Moncalieri che non ho mai visto...dove mi concedo una colazione.Qui' incontro 3 persone che salgono al passo dei ghiacciai per scendere al Soria...io traverso sulle pietraie e mi porto nel vallone di salita...Presto arrivano i nevai e sali,sali appare davanti a me l'inconfondibile sagoma della Maledia....Sono sul colletto del Muraione e da qui' fa' impressione la salita...in realta' non c'e' nulla di difficile,a parte l'attenzione per gli sfasciumi che cadono qua' e la'.Sono in cima ...stanco ma veramente soddisfatto.... un desiderio che avevo si e' avverato..per una mezzoretta mi godo il panorama in solitaria poi arriva un francese e per me e' tempo di scendere ,,,A vedere il vallone Colomb la' in fondo...cavoli quanta strada che devo fare ..Ritornato al colletto salgo prima il Caire se Muraion e poi la punta Caduti 2 reggimento alpini,,dove mi pappo il pranzo ,con gli occhi appiccicati alle pareti di quella splendida montagna che e' la Maledia.
Data : 11 Agosto 2012
Quota max : 3061 mt
Partenza da : S.giacomo Entracque
Quota partenza : 1213 mt
Dsilivello : 1848 mt
Zona : Valle Gesso
Difficolta : F+
Album foto
Tracciato gps


Stampa la pagina Manda la notizia a qualcuno Crea un PDF con questa notizia
Commenti
Visualizzazione:
I commenti sono proprietà dei rispettivi autori.
Non siamo in alcun modo responsabili del loro contenuto.
Accesso
Nome utente:

Password:


Registrati

Hai perso la password?

Condividi

Cerca
Google


Ricerca avanzata


Installa motore di ricerca

Utenti connessi
112 utenti sono connessi

Iscritti: 0
Visitatori: 112

altri...

Pubblicità

   


Google
LaFiocaVenMola.it - info@lafiocavenmola.it