Dopo i forti temporali notturni, confidenti in una piccola finestra di bel tempo, con Antonella e Valeria partiamo dal Pian della Mussa alla volta del Pian Ciamarella.
Quando giungiamo sul piano ci ritroviamo davanti ad un vero spettacolo: decine e decine di marmotte scorazzanti indaffarate in tutte le loro faccende.
In alto c'é nebbia fitta, decidiamo allora di fare un anello che non abbbiamo mai percorso, dopo un po' di saliscendi, giunti ad una quota di circa 2400 mt., scendiamo all'Alpe della Rossa e passando dagli Alpeggi di Rulé chiudiamo l'anello tornando al Pian della Mussa.
Su tutto il percorso abbiamo incontrato anche un gran numero di stambecchi, spettacolo vederli combattere testa contro testa a gran cornate su spazi angusti e aerei.
Data: 26-05-2012
Quota max: 2400
Partenza da: Pian della Mussa
Quota partenza: 1761
Dislivello: 639
Zona: Valli di Lanzo
Difficoltà: E
Album Foto