Questa settimana faccio il secondo turno, quindi mattino libero fino al max alle ore 12:30, devo pensare a una gita fattibile in zona senza fare troppa strada, anche se la neve scarseggia a bassa quota, parto per i Tornetti di Viù, M.te Ciarm, sperando nell'esposizione a Nord-Nord Est, anche perchè quota e dislivello sono modesti. Arrivo a destinazione ed inizio l'ascesa che sono quasi le otto e un quarto, fa un freddo becco, anche se nel cielo splende il sole, mentre salgo mi complimento da solo per aver azzeccato la gita, in effetti la neve è bellissima (farina 00) pregusto già la discesa, anzi aumento il ritmo di salita perchè la voglio fare due volte! Arrivo in vetta e senza perder tempo tolgo le pelli e le infilo sotto il giubbotto, poso lo zaino dentro il gabbiotto del vecchio impianto, chiudo gli scarponi, inforco gli sci e giù, via! Primo giro primo regalo! E si è proprio un regalo la discesa che faccio su una neve da sballo, trenta/quaranta centimetri di farina pura, arrivo quasi alla fine dei pali dello skilift e ripello, altro giro altro regalo. Arrivo in cima che sono le dieci, beh! Devo dire che senza zaino si sale moootlo meglio, bevo un po' di tè caldo e mangio una merendina e poi giù per la seconda volta e... siceramente l'avrei fatto per una terza e poi per una quarta e.... Ma il dovere... il dover soffrire l'abbandonare questo paradiso per finire all'inferno! Va beh! Domani mattina sono dinuovo quà...
Quota partenza: 1300Mt
Quota Max: 1920Mt
Dislivello Tot: 985 Mt
Difficoltà: MS
Album foto