Il Crest - 15 novembre

Data 15/11/2018 | Categoria: Escursionismo

Probabilmente l'ultima gita senza fioca dell'anno. Senza idee precise vado a Limone e parcheggio in via Almellina proprio all'inizio della sterrata che sale a Capanna Chiara che raggiungo in circa un'ora. Un paio di cani bravissimi ma invadenti mi caricano di fango con le zampe...mettiamolo in conto...
Seguo il bel sentiero segnalato che pianeggiando porta a meire Savoia dove, svoltando a sinistra, indicazioni sentiero Garnero, si comincia a salire nel bel bosco di faggi con numerose svolte fino alla dorsale a poca distanza dalla cima del Crest e della Marmorera dove ci sono dei tralicci della vecchia seggiovia del cros oramai arruginiti.
In breve raggiungo la cima rocciosa che dal lato Vermenagna precipita con un bel salto sulla pietraia sottostante.
Sosta al sole ammirando il panorama che se si fa finta di non vedere lo scempio edilizio e degli impianti è sicuramente buono.
Per il ritorno dopo essere tornato (per forza) sui miei passi fino a meire Savoia, scendo sempre su sentieri ben segnalati verso i casali Asteggiano e nel vallone di san Giovanni, tornando poi con circa 1 km su asfalto al parcheggio.

Data: 15/11/2018
Partenza: Limone zona maneggio, m. 1050
Quota vetta: Il Crest, m. 1852
Dislivello: m. 800
Difficoltà: E


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=9718