Al Colle Bione . (3/09/2017)

Data 03/09/2017 | Categoria: Escursionismo

Piacevole escursione lungo le mulattiere della bassa val Susa con meta il Colle Bione, posto sulla cresta tra le valli Susa e Sangone.
Punto di partenza Vaie da dove, seguendo una bella mulattiera lastricata, si sale alla borgata Folatone ed alla vicina borgata La Mura. Proseguendo poco oltre, nei pressi delle prese Cattero, inizia il sentiero che con un lungo traverso nel bosco conduce sulla strada sterrata a monte del castel Billia. Il tracciato di tale sentiero si presenta ripulito e perfettamente risistemato in quanto parte del percorso di una gara di corsa in montagna.
Raggiunta la sterrata in breve arrivo al termine della medesima ove si prosegue in direzione del colle Bione mediante il sentiero.
Dal col Bione proseguo lungo il sentiero di cresta che transita sulla Roccia Corba per poi scendere al colletto dei Tre Roc.
Dal colletto, mediante il sentiero dei Franchi, discesa in direzione prese Cattero La Mura ove, abbandonato il Sentiero dei Franchi, scendo a valle lungo la mulattiera diretta al Cresto per poi seguire la diramazione verso Vaie rientrando al punto di partenza.

Data: 3/09/2017
Partenza da: Vaie - Bassa val Susa (To)
Dislivello: complessivo 1180 m
Zona: Bassa val Susa.
Difficoltà: E

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=9244