Oggi solo per sfuggire al caldo...

Data 30/08/2017 | Categoria: Escursionismo

Eh, si. Non so voi ma io quest'anno il caldo l'ho proprio sentito (e sopportato) fin troppo...Non so se , come dicono, è stata un'estate tra le più calde della storia, resta il fatto che sto sperando nel (stavo per dire freddo...) FRESCO.
Per questa ragione, anche se oggi non avevo intenzioni montanare, e visto che praticamente non ho dormito, carico zaino e scarponi e vado in valle Varaita, fino al laghetto Giarus (o Blent) a quota 2587. AAAH, finalmente mi metto un maglione!
Tanto per girare un po' mi dirigo verso la cima delle Rossette già raggiunta tanti anni fa con le ciaspole...meno di un'ora e sono in vetta. Colazione e scendo all'auto. Risalgo al colle dell'Agnello e mi ripeto (Tripeto...è la terza volta) al Pan di Zucchero in mezzo ad una moltitudine di Francesi e un paio di simpaticissimi "nostrani", nonno e nipote. Quattro ciance e ritorno all'auto.
Ancora una fermata per un boccone al laghetto Giarus e tanto per digerire risalgo fino alle rocche Blent, scalando pochi metri il facile castello roccioso, poi tra mucche e pecore ritorno alla guida e mi fermo al bar per un caffè dopo il meritato gelatone ancora più rinfrescante della vetta...Mi sto scoprendo essere un goloso di marca!

Data: 30-08-2017
Valle: Varaita
Dislivello totale: 1000
Difficoltà: E/EE
Quota max: M.Pan di Zucchero, m. 3208



Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=9227