Spaghettata sotto le stelle alla Sima 04-08-2016

Data 04/08/2016 | Categoria: Escursionismo

Per stasera la Proloco di Viù aveva organizzato una 'spaghettata sotto le stelle alla Sima'......le stelle purtroppo non si son viste a causa della nuvolaglia ma gli spaghetti cucinati con maestria dal Vicesindaco Carlo i sono gustati eccome!
Già vi ero stato al mattino salito in bici, poi nuovamente nel pomeriggio con Antonella siamo saliti fino alla bellissima borgata dei Pianas dalla quale nelle giornate terse si può ammirare un gran bel panorama....da un lato sull'anfiteatro dei Tornetti e dall'altro su tutta la bassa Valle e sul Civrari.
La serata è stata comunque resa molto interessante grazie all'intervento del neo laureando in fisica Andrea Vuolo, creatore del sito Meteo Cirié e Valli di Lanzo che ha spiegato i nuovi fenomeni atmosferici. E' poi seguito l'intervento del Gruppo Astronomi di Cirié che non potendo farci godere direttamente dell'osservazione delle stelle, ha fatto una divertente e pratica dimostrazione sul sistema solare.
Niente stelle quindi ma serata passata in ottima compagnia e come sempre organizzata in modo encomiabile da Alberto e la Proloco di Viù.

Data: 04-08-2016
Quota max: 1447
Partenza da: Ponte sul Viana
Quota partenza: 730
Dislivello: 717
Zona: Valle di Viù
Difficoltà: E

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=8714