Escursione al lago Afframont

Data 14/10/2007 | Categoria: Escursionismo

Per oggi (sabato 13) le previsioni meteo sono bellissime, le condizioni della montagna in quota sono ottime .....quindi andiamo! ....e invece no!!!
La via che intendiamo salire (l'anonimato è d'obbligo per scaramanzia) sarà sicuramente presa d'assalto e a noi piacerebbe viverla nel modo più 'intimo' possibile, quindi a malincuore rinunciamo e aspettiamo l'occasione giusta.

Però restare a casa con una giornata così proprio non va bene....e così in compagnia dei sempre disponibili Andrea, Mirella, Elisa e 'Giulla' partiamo alla volta di Balme nella Valle di Ala.
Da qui iniziamo la salita verso il lago Afframont dapprima ripida e sotto un fitto bosco di faggi e successivamente sugli ampi e aperti pendii.
Purtroppo la giornata è caratterizzata da un ammutinamento generalizzato delle tre bimbe che oggi non hanno molta voglia di salire e a turno si fanno 'sentire' .....ma nonostante tutto riusciamo ad arrivare al bellissimo lago.
Al lago tutti si riprendono e si gioca con i molti pesciotti presenti.
Al calar del sole iniziamo la discesa che in 'breve' ci riporta a Balme dove si conclude questa bella escursione con ottimi punti panoramici sulle vette della alta valle di Ala.




Data: 13 Ottobre 2007
Quota max: 2000 m
Partenza da: Balme
Quota partenza: 1420 m
Dislivello: 600 m
Zona: Valle di Ala
Difficoltà: E

Album Foto
Tracciato GPS


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=869