Tags: Fauniera, Morti, Coppi, Pantani,Graziella, Io, Ciclopirla, Inglesi,Gabriele

Data 26/09/2007 | Categoria: Bici da strada

La storia è tutta nel titolo.
Tags sono le parole-chiave.
Abbiamo fatto questo anello classico, in salita via Demonte, Colle di Valcavera,Colle Fauniera, (o Colle dei Morti, Cima Coppi, Statua a Pantani), discesa Col d'Esischie, Castelmagno, Pradleves, Cuneo.
Graziella non è una bici, ma la mia grande sorellina, con la sua bici pirla nuova di pacca, che mi ha dato le paste per tutta la salita, ed io ancor più pirla che la seguivo con la mtb.

Abbiamo preso le misure a 4 inglesi che salivano e poi gli abbiamo dato una mezz'oretta di distacco, aspettandoli in cima accanto alla statua. Secondo me, per stare dietro a me, andavano veramente piano!

Forse a causa della polvere e dell'aria che gli abbiamo fatto mangiare, non appena arrivati hanno preso a scaricare codesta aria alla stregua del famoso scoiattolone della pubblicità.

Noi signorilmente abbiamo esclamato in coro: 'SALUTE!!!' e siamo fuggiti in discesa verso il nostro destino.

Sul colle ho incontrato Gabriele, che già avevo incrociato 2 settimane fa all'Intersile2 la vendetta e, prima che mi dicesse: tu sei Pierriccardo, stavolta l'ho preceduto con un bel: 'io a te ti conosco!!'

E così abbiamo finito per decidere che c'eravamo conosciuti a Pagliero, questa primavera che io salivo in mtb verso la neve del Colle della Ciabra e lui mi aveva superato di corsa, senza mtb!!

Abbiamo anche scoperto che siamo i due soli che conoscono la via che scende da Chiotto a Lottulo, forse insieme al Mito Paolo S., per il quale però è fin troppo facile.
Certo adesso che l'ho relazionata su Lafioca lo sapranno cani e porci e a qualcuno gireranno i cococo, ma a me non l'aveva detta nessuno.

Giornata molto bella, un po' fresca, ma a salire è anche meglio… anzi la salita non è per nulla leggera… e io che credevo che mia sorella avrebbe retto fino a S.Giacomo al massimo e poi saremmo finiti con le gambe sotto il tavolo da qualche parte.

Invece mi sono sbagliato di grosso, brrrrrravissima, sorellina…. La famiglia dei ciclo pirla si sta allargando!!


Data: 22/9/2007
Quota max: 2480
Partenza da: Cuneo
Quota partenza: 543
Lunghezza: km 100
Dislivello: 2072
Zona: Valle Stura, Valle Grana
Difficoltà: mc

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=838