Guccie e Gentira: buona la prima e anche la seconda

Data 29/11/2015 | Categoria: Cascate di ghiaccio

In genere si dice 'Buona la prima' ...ma questa volta possiamo ben dire 'Buona la prima e anche la seconda!'.
Oggi si va alla ricerca di ghiaccio per togliere un po' di ruggine a picche e ramponi...e la 'nostra' valle Argentera non tradisce mai.
Molte linee sono ancora in formazione ma quelle più appoggiate e facili sono già abbastanza formate, non gonfie ma salibili in buona sicurezza.
Strada chiusa per ordinanza del sindaco a Ponte Terribile ma la sbarra non è bloccata e qualcuno è salito...attenzione però alla strada parzialmente ghiacciata.
Prima salita al Rio Guccie dove il primo tiro preso tutto a destra non è proprio banale...un bell'inizio! Seconda lunghezza di quasi 60 metri ma più abbattuta e su ghiaccio umido.
Veloci doppie e visto che l'orario è ancora buono ci dirigiamo al Rio Gentira: magra ma con ghiaccio ottimo solo un po' spaccoso negli ultimi metri della seconda lunghezza. Complessivamente ottima! Linea sempre bellissima più simile ad una goulotte che ad una cascata.
Bravissimo il socio Pasquale che l'ha salita tutta di primo!
Un grazie per la bellissima giornata anche agli altri soci...l'elite della Scuola Carlo Giorda al gran completo: Stefano, Massimo e Claudio.




Data: 28/11/2015
Partenza da: Ponte Terribile
Zona: Valle Argentera
Difficoltà: II/3

Album Foto




Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=8327