Testa Rima'

Data 12/09/2015 | Categoria: Escursionismo

Dopo un anno torno su questo itinerario per completare quello che la pioggia aveva interrotto nel 2014 quando sulla cima Trent avevo fatto dietro front.
Non che oggi parto con tempo molto buono...nebbie basse avvolgono il vallone di Riofreddo ma,visto che il sentiero č ben visibile, basta che non piove. Primo tratto nel bosco, si traversa verso i due fortini che dominano Vinadio e poi dentro splendide faggete. Un occhio sul sentiero e uno cercando funghi....ma niente..non č il mio anno questo. Prima cima di giornata ,la cima Crosa...sono ormai fuori dalle nubi....e c'č anche un bel sole....un mare bianco sotto di me e dall'altro lato la lunga dorsale che divide i valloni Palla e Riofreddo.
Si segue la dorsale arrivando sulla cima Trent e poi ,su comoda traccia su pendenze dolci, per poi proseguire fino sulla cima della testa Rimā, sede di un diruto fortino. Sosta colazione e si scende..l nuvole in basso stanno salendo e anche sopra di me il cielo č coperto; breve salita sulla cima Palla e poi a casa...Bella gita ,tranquilla ,dal sapore autunnale.
Data : 12 Settembre 2015
Quota max : 2506 mt
Partenza da : Diga Riofreddo
Quota partenza : 1145 mt
Dislivello : 1361 mt
Zona : Valle Stura
Difficoltā : E

Album foto
Tracciato gps


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia č:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=8188