Punta Incianao - 04 giugno 2015

Data 04/06/2015 | Categoria: Escursionismo

Una giornata bella e caldissima, si può salire un po' di quota. Parto da Bersezio e al secondo tornante della strada per Ferrere imbocco la pista di servizio degli impianti di risalita che seguo fino all'arrivo a quota 2300. Già da qui il panorama si allarga a dismisura...proseguo per breve tratto sulla stradina inerbita e svolto a destra per risalire il primo canale che mi si presenta, all'inizio erboso e dolce, poi la pendenza si accentua e in breve arrivo sulla dorsale. Ora si cammina di nuovo senza molta fatica e superati un paio di dossi raggiungo la piccola croce in legno posta sulla punta Incianao.
La giornata è talmente bella che mi fermo più di un'ora, tanto chi me lo fa fare di proseguire fino alla cima delle Lose? Primo, ci sono già stato, secondo, sembra che ci sia ancora neve e non conosco bene dove si può passare seguendo sempre la cresta...Lasuma perdi...
Così mi accontento di punta Incianao e scendo per un altro canale, ancora più ripido, fino ad intercettare di nuovo la stradina. Per non tornare giù dalla stessa parte, attraverso su tracce di sentiero e di bestiame verso la sterrata del gias Colombart che raggiungo poco a monte di Ferrere, poi la seguo fino al colle omonimo e trovata la strada asfaltata con una passeggiata ritorno a Bersezio.
Grande giornata.

Data: 04 giugno 2015
Zona: valle Stura
Partenza: Bersezio, m. 1620
Quota max: Punta Incianao, m. 2575
Dislivello m. 955
ifficoltà: E


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=8030