Punta del Lago Nord

Data 23/05/2015 | Categoria: Escursionismo

Escursione alla punta del Lago Nord, nel parco Orsiera Rocciavrè, passando dal vallone del rifugio Balma raggiungendo il colletto Ciarmagranda e poi per cresta la Punta del Lago Nord.
Purtroppo appena raggiunta la cima causa nebbia la visibilità si è ridotta. Ho proseguito in direzione della vicina punta Cassafrera arrivando fino ad una palina in legno posta in corrispondenza del sentiero segnato con tacche bianco rosse che porta verso il colletto del Robinen.
Per un breve tratto ho seguito la traccia di sentiero per poi scendere lungo la linea di massima pendenza nel vallone oggi innevato, ove transita il sentiero diretto al Robinet.
Per la discesa, dopo essere ripassato al rifugio balma, nel tratto finale, ho optato per il sentiero militare ove è presente una piccola passerella per attraversare il torrente.
Da notare che a partire dalla sbarra lungo la strada per Pian Neiretto, è stato tracciato, nel bosco, un nuovo sentiero che si raccorda, sempre sul sentiero militare, poco a monte della passerella più grande posta nelle vicinanze dell'area dedicata alla raccolta funghi di proprietà privata.


Data: 23/5/2015
Quota max: 2616
Partenza da: Cara d' Taiè ( sbarra strada Pian Neiretto)
Quota partenza: 1182
Dislivello: 1434
Zona: Val Sangone (To)

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=8017