Punta di Grifone mt. 2406 13-03-2015

Data 13/03/2015 | Categoria: SciAlpinismo

Da domani sono previsti alcuni giorni di maltempo e allora approfittiamo dell'ultima finestra di beltempo per dare l'assalto alla Punta di Grifone.
Saliamo lungo il bellissimo e selvaggio Vallone che porta al Colletto di Grifone e poi in breve deviando a dx percorriamo la Cresta e raggiungiamo la Punta Sud.
Piero, Ilaria e Giorgio decidono di scendere lungo la via di salita mentre io, Tino, Franco e Claudia seguiamo ancora la Cresta fino a raggiungere la Punta Centrale e di li giù dritto per dritto lungo il ripido ma bellismo Versante Est, a parte i primi cento metri di ventata, la rimanenza si rivelerà una gran bella discesa....
Ricompattato il Gruppo all'Alpe Grifone continuiamo la discesa tutti insieme su neve sempre fantastica cotta proprio al punto giusto fino a Sant'Antonio.
Ma è proprio lì che inizia la parte dura della gita....da sotto la neve compaiono come per incanto ben 6 bottiglie di vino che avevamo sotterrato questa mattina e ed escono fuori pure salumi vari e torte salate offerte da Claudia ,Ilaria e Giorgio.
Ne verrà fuori un ottimo pranzo consumato in grande allegria che non può mai mancare con questa bella compagnia...


Data: 13-03-2015
Quota max: 2406
Partenza da: Sant'Antonio
Quota partenza: 1200
Dislivello: 1206
Zona: Valle di Viù
Difficoltà: Bs versante Est

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7888