Monte Ciarm mt.1940 09-02-2015

Data 09/02/2015 | Categoria: SciAlpinismo

La gita odierna è composta da 9 componenti, idee poche e ben confuse però con un unico proposito in comune...serve gita sicura!
Anche se non abbiamo notizie di gite nel Vallone dei Tornetti la scelta cade sul Monte Ciarm e in effetti la decisione si rivelerà piùche azzeccata...
Partenza dagli Alpeggi Dardino, traccia battuta dalle ciaspole fino a una quota di circa 1550 mt. poi davanti a noi solo manto immacolato e pista da battere ma io ed Ezio non ci spaventiamo e dandoci cambi regolari giungiamo agevolmente in Cima dove veniamo raggiunti da Franco e Tino.
Mentre attendiamo che arrivino su i meno veloci togliamo le pelli e ci facciamo una bellissima discesa su splendida farina lungo la dorsale per circa 250 mt. di dilivello, risalita in Cima, foto di gruppo, descrizione delle Montagne circostanti e poi tutti giù su ottima powder che si appesantirà leggermente in basso ma che si dimostrerà ancora godibilissima.
Con questo bel gruppo sempre tanta allegria e buonumore.. e gran finale all'agriturismo 'il Runch' con ottimi agnolotti.

Data: 09-02-2015
Quota max: 1940
Partenza da: Tornetti
Quota partenza: 1290
Dislivello: 900 complessivi
Zona: Valle di Viù
Difficoltà: Ms

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7817