Notturna al bric Mindino - 31 gennaio

Data 31/01/2015 | Categoria: Racchette da neve

Da un po' di tempo non facevo una gita notturna, stasera la luna non è ancora piena ma comunque abbastanza grande da "vederci" sulla neve. Neve che però latita un po' anche dalle parti del Mindino anche se volendo le racchette si possono calzare subito...io non volendo ho approfittato del solito pistone già fatto e sono salito senza fino al ripiano sotto la cima, poi visto che le avevo portate le ho messe un po'anche perchè lì si sfondava sugli accumuli portati dal vento.
Sono partito all'imbrunire, circa le 18,00 e in poco più di un'ora ero in vetta, da solo mi sono goduto un thermos di the e la piana illuminata oltre che la lontana Genova e la meno lontana Albenga. Sul mare nei dintorni di Savona (credo) c'era anche un bel temporale scenografico, perlomeno visto dal Mindino che invece era al sereno quasi totale...infatti non ho avuto bisogno di accendere il frontalino neanche nel bosco perchè ci si vedeva benissimo.
Alle 19,30 ho cominciato la discesa e ho incontrato quasi subito una decina di persone che mi hanno detto di essere del Cai di Garessio (gita sociale).
Alle 22,15 ero già a casa...

31-01-2015 Valle Casotto
Partenza : colle di Casotto m.1381
Quota vetta : bric Mindino m. 1879
Dislivello : m. 500
Difficoltà : T



Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7806