Cima di Francia, rocca Alta, punta Tre Confini - 18 gennaio

Data 18/01/2015 | Categoria: Escursionismo

Se avessi proprio voluto usare le racchette avrei scelto qualche percorso a quote più elevate. Evidentemente il mio "io" mi ha suggerito (pur caricandole in auto...non si sa mai) di fare una gita a bassa quota. Se non adesso, quando mai?
Neve caduta ieri pochina, solo 5 cm verso i 1500 metri dove sono arrivato io e cioè alle rocce Baila. A parte i tratti nel bosco verso le cime, il resto sulla stradina forestale è tutto ghiacciato da Pra del Soglio in poi.
Fatto la salita dalla cappella di santa Margherita di Robilante fino al colletto del Moro su asfalto pulito, poi seguito la forestale che un po' lato Vermenagna, un po' lato Colla percorre la dorsale fino al passo di Ceresole. Ogni tanto un po' di "bosc" per salire le varie cimette (del Brusatà, di Francia, rocca Alta, punta Tre Confini e rocce Baila) tutte occupate dalla vegetazione.
Dalle rocce Baila (salito uno dei torrioni) ed esurito il mio tempo sono tornato sui miei passi molto più velocemente in quanto le cime portano via un sacco di tempo...Un po' di equilibrismo sul ghiaccio e me ne sono tornato alla base.
Per le ciaspole c'è tempo...e se non c'è, pazienza.

18/01/2015 - valle Vermenagna
Percorso : Robilante m. 686, pilone del Moro 949, cima del Brusatà 1163, cima di Francia 1427, Rocca Alta 1487, punta Tre Confini 1483, rocce Baila 1525.
Dislivello totale m. 1050 - difficoltà E


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7790