Testa del Pinet e visita delle grotte di Aisone - 12 gennaio

Data 12/01/2015 | Categoria: Escursionismo

Dopo un week-end in cui le temperature erano a dir poco "aprilesche" stamattina si è tornati quasi alla normalità. Fortunatamente anche il vento ha mollato un po' e ho potuto godermi questa passeggiata di circa 12 km tra andata e ritorno su comode stradine per la metà asfaltate. Dalla sella del Pinet, dove comincia il sentiero che si immette nel parco Alpi Marittime verso il colle ella Valletta, bastano pochi minuti di boschismo per arrivare a questa piccola cimetta con visuale...poca, visto che è colonizzata dagli alberi. Comunque...
Volevo continuare fino alla rocca del Dado ma il pendio abbastanza ripido e privo di sentieri è abbastanza innevato e non so cosa mi sarei trovato davanti, perciò dopo una breve sosta sono tornato alla base.
In tre ore ho fatto il giro e allora dato che era ancora presto, mi sono portato con l'auto poco a monte di Aisone e sono andato a vedere quei pinnacoli di roccia fotografati da Cadri pochi giorni fa, perchè mi avevano incuriosito. La piccola radura dove si trovano con i casolari Comba è veramente un posticino niente male...poi giacchè ero in zona ho anche fatto una visita alle grotte che si trovano poco a monte della statale.
Soddisfatto della giornata me ne sono tornato all'ovile.

12/01/2015 - valle Stura
Percorso 1 : Aisone, strada ex militare m.814, sella del Pinet 1403, Testa del Pinet 1430.
Percorso 2 : Aisone 834, borgata Pirone, Borgata Castellar, Comba, Grotte di Aisone.
Dislivello totale m. 850 - difficoltà T/E


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7780