Giovani scialpinisti crescono...

Data 23/11/2014 | Categoria: SciAlpinismo

In una bella giornata fare 500 metri di dislivello con gli assi lungo le piste sarebbe abbastanza deprimente...ma se questi sono in famiglia e con le prime 'pelli' per la piccola Elisa sono tra le cose più belle che abbia mai fatto!
Ebbene si, dopo gli esperimenti dello scorso anno con salita in ciaspole e discesa in sci finalmente sono riuscito a realizzare una attrezzatura da skialp quasi completa (mancano solo gli scarponi...e per ora si deve accontentare di utilizzare quelli da pista)...ma il risultato è decisamente ottimo.
Meta del giorno i pendii del Monte Jafferau, scelta quasi obbligata per restare vicino a casa.
Dopo i primi metri con questi strani cosi ai piedi tutto diventa quasi naturale...e anche le svolte riescono quasi al primo colpo (....ma perchè i piccoli imparano tutto così in fretta!!! ).
Durante la salita incrociamo moooolti amici ormai già sulla strada del ritorno e così quando decidiamo di fermarci (verso quota 2400 m) ormai il grosso è già sceso e le piste sono tutte per noi.
Discesa purtroppo troppo veloce e in breve siamo al parcheggio. Ma ve bene così.
Esperienza decisamente ottima...ora manca solo più la neve! Oggi sembrava di essere in una bella e calda giornata di aprile...



Data: 23/11/2014
Quota max: 2400 m
Partenza da: Albergo Jafferau (Bardonecchia)
Quota partenza: 1930 m
Dislivello: 500 m
Zona: Valle di Susa
Difficoltà: MS

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7719