Bric Mindino 13 novembre

Data 13/11/2014 | Categoria: Escursionismo

Dato che non ho ancora nessuna voglia di mettere le racchette ai piedi e che ho solo poche ore a disposizione, voglio sfruttare la giornata soleggiata.
La strada e il sentiero sono pieni d'acqua e bisogna saltellare di continuo per evitare di andare a mollo, la pioggia ha smesso di cadere da poco, solo stamattina.
Comunque il Mindino non tradisce e a parte un po' di vento freddo in vetta la visuale è come sempre superba, con lo sguardo che si può spingere fin oltre il golfo di Genova e ben oltre il monte Rosa. Anche sulla pianura oggi non c'è foschia e si vede tutto.
Riparato alla base della grande croce me la godo una mezz'oretta e poi ho ancora tempo di fare una puntatina al bric Nei, risalendo infine al Mindino prima di tornare al colle di Casotto.
Neve assente anche sul Mussiglione e sul monte Grosso, solo dall'Antoroto in su è già un po' bianco...nessuno in giro a parte un trio di fungaroli con le ceste vuote...

13/11/2014 - valle Casotto
Percorso : colle di Casotto 1381, monte Mindino 1879, bric Nei 1767, monte Mindino, rocce del Rascazzo 1737, colla di Casotto.
Dislivello tot. m.700 - difficoltà E


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7697