Decima volta sul Rocciamelone

Data 10/09/2007 | Categoria: Escursionismo

Che dire, decima volta sulla montagna , la 'mia' montagna, la prima cima raggiunta da bambino, sulla quale ogni anno mi piace tornare, anche se il percorso è stra conosciuto e a dire la verità un po' monotono.
Come si dice..casa dolce casa..
Fiumana di persone come domenica d'estate che si rispetti, parto tardi (ore 8.30 circa) perchè mi piace avere punti di riferimento davanti e raggiungerli e superarli (43 persone superate, ebbene si le ho contate).
Piuttosto fresco e umido durante la salita che si è svolta tra le nebbie, poi alla crocetta finalmente sbuco sopra, e appare il solito spettacolo; mare di nubi sul lato italiano con solo le cime più alte che sbucano, molto limpido verso Francia e Valle d'Aosta. Mi son goduto la vetta stando circa 2 ore in cima, poi purtroppo la discesa, rapida, di nuovo tra nubi e sprazzi di sole.
In fondo è sempre una bella gita, ora dopo averla fatta in tutte le salse, da bambino, di notte, dal Tazzetti, in invernale.... non mi resta che salirla in un ultimo modo... ma non anticipo nulla...

Data: 02 settembre 2007
Quota max: 3538
Partenza da: La Riposa (Susa)
Quota partenza: 2205
Dislivello: 1333
Zona: Valle di Susa
Difficoltà: EE
Tempo impiegato: 2h 10'

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=765