Niblè, cresta sud-est 31/07/14

Data 31/07/2014 | Categoria: Alpinismo

Veramente stufo di questo Luglio senza sole (sopratutto nei fine settimana) le previsioni di sole per la giornata odierna non lasciano spazio a dubbi, urge un giorno di ferie per fare qualcosa in montagna, detto fatto, si va a curiosare sulla cresta sud-est che porta in cima al Niblè, nota per la sua scarsa frequentazione.
Conivolgo il socio disponibile Lorenzo e si parte. Bella salita su roccia a volte perfetta a volte incosistente, se si segue fedelmente il filo di cresta e si salgono tutti i torrioni e spuntoni che si incontrano come abbiamo fatto noi ha anche il suo perchè.
PS. Chi ha detto che è poco frequentata ? In cresta ci si trova con Abo in solitaria e poi veniamo raggiunti in cima da Teddy anche lui in solitaria, tutti con lo stesso saluti 'Ciao, anche voi qui ? Saranno 10 anni che non ci saliva nessuno da qui'
Giornata supenda con vista fantastica sul Bianco (davvero con su un sacco di neve), grande Lorenzo come sempre, discesa dalla normale a chiudere un giro ad anello di circa 12 Km. e mt.1600 di dislivello in una giornata rubata al lavoro.


Data: 31/07/2014
Quota max: 3365
Partenza da: Grande della Valle, Exilles (TO)
Quota partenza: 1768
Dislivello: 1600 mt.
Zona: Val diSusa
Difficoltà: PD

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7516