Una Testa di Cervetto mt.2357 in esclusiva per noi 05-03-2014

Data 05/03/2014 | Categoria: SciAlpinismo

Oggi gran rientro con l'allegra e simpatica compagnia degli Evergreen.
Dopo le abbondanti nevicate dei giorni scorsi non bisogna rischiare nulla per cui la scelta della gita cade sulla sicura Testa di Cervetto.
Giunti ad Oncino ci dicono che la strada per Meire Bigoire non è ancora stata sgombrata, fortuna vuole invece che mentre saliamo ci ritroviamo davanti lo spartineve che così ci aprirà la strada fino a destinazione.
La nostra Montagna è interamente immacolata, c'è una gran quantità di neve fresca da battere ma oggi siamo in 15 agguerriti e come si sa l'unione fa la forza, cosicchè cooperando tutti, dandoci cambi regolari giungiamo in Cima tutti ancora belli freschi.
Ora però viene il bello... i pendii incontaminati odierni sono tutti in escusiva per noi, la discesa iniziale sarà da gran goduria, poi la neve diventerà leggermente più pesante ma pur sempre sciabilissima, purtroppo il divertimento finisce troppo presto...
Alla fine saremo tutti estremamente soddisfatti della bella giornata passata insieme.
Un saluto particolare al grande Gerhard che oggi ho potuto finalmente conoscere e apprezzare personalmente dopo un lungo tempo di amiciazia virtuale su Lafiocavenmola e Facebook.

Data: 05-03-2014
Quota max: 2347
Partenza da: Meire Bigoire
Quota partenza: 1498
Dislivello: 849
Zona: Valle Po
Difficoltà: MS

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7244