La cappella dell' Assunta

Data 11/02/2014 | Categoria: Racchette da neve

Personalmente dedico questa breve gita a Piera Boggia che alcuni giorni orsono ci ha lasciati.
Con il compianto Giorgio Boggia è stata autrice delle numerose guide di valle della collana Centosentieri, guide che mi hanno aiutato non poco a guardare e capire le montagne con occhi diversi e con più attenzione ai tantissimi piloni sacri e alle cappelle erette nei luoghi più disparati.
Con la compagnia dei ciaspolatori occasionali Jolly, Mara, Peo, Mago e Mario, saliamo da Moiola ( parcheggio sulla statale) alla parrocchiale dove, poco oltre al bivio per il vallone dei Colli, prendiamo la diramazione di sinistra che sale con numerose svolte sul versante a Nord del bric innominato dove sorge la cappella dell'Assunta (o dell'Incoronata).
Dal cocuzzolo, una discreta visuale sulla bassa valle Stura. Gita breve e tranquilla che va presa per quello che è, poco più di una passeggiata, l'importante in questi casi è la compagnia e la bella giornata...
Hanno partecipato all'escursione, oltre ai cinque già nominati, il sig. Salam d'Asu con la gentile consorte Pancetta Coppata, il figlioletto Vitello Tonnato, le sorelline Anciue (di verde vestite)e la signora Torta di Mele.
Frutta e dolcetto a volontà con cantata finale lungo la discesa a Moiola...che figura di m...

Partenza : Moiola, m. 685
Quota max : cappella dell?assunta, m. 1015
Dislivello : m. 330
Difficoltà : T


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7207