Verso il Prato di Fiera con due allievi...

Data 09/02/2014 | Categoria: SciAlpinismo

Il meteo un pò capriccioso e le condizioni generali poco sicure non permettono grandi avventure e quindi ben venga andare avanti con l'addestramento scialpinistico dei miei due 'allievi': Elisa e Pasquale.
Oggi, tanto per non farci mancare nulla, abbiamo anche il solito e fastidioso vento...quindi è meglio rimanere in bassa quota e nei boschi.
Tanto per andare sul sicuro di trovare bella neve farinosa e traccia ben battuta da salire agevolmente con le ciaspole andiamo nei boschi di Pian Gelassa.
Con Elisa pensare di arrivare al Prato di Fiera è assai dura ma poco importa, arriviamo dove arriviamo...e infatti verso quota 1800 m la piccola è troppo stanca per proseguire, anche a causa di una traccia non ideale per le racchette e per le condizioni di salute non ottime.
Anche Pasquale oggi è in versione ciaspole + sci da pista....e sempre più capisce che gli sci in salita sono moooolto meglio! Urge attrezzatura!!!
Calzati gli sci inizia questa nuova bella avventura in mezzo al bosco su neve molto bella...scendiamo verso destra cercando le zone meno arate. Pasquale migliora di volta in volta e tranne qualche doveroso capitombolo ormai è quasi padrone del mezzo. Complimenti!
La piccola Elisa invece oggi non è decisamente in forma (infatti al rientro a casa i malanni di stagione avranno il sopravvento) ma in ogni caso scende bene anche dove il bosco è più fitto. Bravissima!
Alla macchina tutti soddisfatti!


Data: 09/02/2014
Quota max: 1800 m
Partenza da: Fontana della Batteria
Quota partenza: 1300 m
Dislivello: 500 m circa
Zona: Valle di Susa
Difficoltà: MS

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7205