Colle Nord della Lusera mt.2200 e Punta Lance mt.2231 23-01-2014

Data 23/01/2014 | Categoria: SciAlpinismo

Con Giorgio e Joao partiamo da Pian Benot senza una precisa destinazione, giunti al Piano del Laghetto decidiamo per il Colle Nord della Cima Lusera che si presenta ancora tutto incontaminato....oggi però ci tocca veramente il colmo della fortuna....qualcuno ci ha preceduti e ha battuto la pista fino al Colle salvo poi decidere di scendere dal versante di Perinera riservandoci così il piacere di goderci una discesa su terreno immacolato e con una neve da 5 stelle abbondanti!!!
Cosa volere di più....
Giunti al Laghetto ripelliamo e saliamo ancora verso la Punta Lance, mentre i miei soci si fermano al Colle io salgo ancora sulla vicina Cima.
Quando li raggiungo al Colle noto che Giorgio ha già svuotato lo zaino e disperato si dispera per aver perduto il casco....Joao dall'alto della sua flemma scuote la testa e gli dice'guaaarda che il casco ce l'hai in testa........'....a che punto siamo arrivati.....
Discesa ancora stupenda su neve da favola fino alle piste di Benot e in un amen siamo all'auto...purtroppo la gita è finita....
Giunti ad Usseglio incontriamo la graziosissima e ospitalissima Arianna che ci fa visitare il suo bellissimo chalet e ci fa gustare l'ottimo genepy della sua Mamma.
Cosa volere di più...proprio una bella giornata!

Data: 23-01-2014
Quota max: 2231
Partenza da: Pian Benot
Quota partenza: 1610
Dislivello: 1000 complessivi
Zona: Valle di Viù
Difficoltà: MS

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7187