Besimauda, la prima volta (di quest'anno) - 11 novembre

Data 11/11/2013 | Categoria: Escursionismo

...E non mi sono tenuto, alle 8 ero a spasso col cane e la giornata limpidissima mi ha invogliato a caricare zaino e scarponi in auto. Ma dove vado, così senza aver preventivato una gita? Beh, la Besimauda è sempre lì che mi guarda e mi chiama, non posso far finta di nulla, tantopiù che quest'anno non ci sono ancora andato.
Insomma parto a piedi un po' tardi, erano le 9,20...più o meno insieme ad altri escursionisti perchè come sempre la Besimauda è sempre frequentata, in qualsiasi stagione. Davanti a me una ragazza abbastanza giovane che dopo una mezz'oretta comincia a diventare piccola piccola...la ritroverò in vetta, aveva un passo decisamente più veloce del mio. Eppure ci ho impiegato solo due ore. Fa lo stesso, non è mica una gara!
Quattro chiacchiere e un pezzo di focaccia mangiato al volo, anche oggi il vento è decisamente freddino e a stare fermi si sente subito. Per cui, finito di spazzolare gli Yak riprendo la via di casa, un po' più in basso il vento si sente meno e posso togliermi qualcosa di dosso fin dall'auto.
Bene, mi è uscita ancora una bella gita con la vista straordinaria che la Besimauda sa offrire...ora ho guardato le previsioni...per fine settimana danno neve fino a quote basse. Auguri agli skialp, io vado in letargo per un po'.

Data : 11/11/2013
Partenza : Le Meschie di Pradeboni, m. 1100
Quota vetta : m. 2231
Dislivello : m. 1131
Difficoltà : E


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=7055