Monte San Bernardo (e magie..)

Data 12/10/2013 | Categoria: Escursionismo

Oggi sono solo, nemmeno la Dolly a farmi compagnia ma è in calore forte ed allora attirerebbe tutti i cani del circondario.. (meglio non rischiare).
La giornata è spettacolare e decido di salire al monte S.Bernardo sopra Dronero, gita corta ma molto panoramica..
dopo Dronero svolto per Roccabruna e salendo ignoro la deviazione a sinistra per S.Anna ma mi dirigo a borgata Centro; piccola divagazione: la strada che volge a sinistra verso borgata S.Anna (che ho ignorato) racchiude in sè una piccola magia... a vista sembra scendere e non di poco ma provate a posizionare una palla (o bottiglia o boccia)e vedrete che essa... sale!! E' una illusione ottica mica male... per l'appunto una magia!
Torniamo a noi, lasciata l'auto proseguo per la sterrata che con ampi tornanti raggiunge prima il colle di Valmale e poi per dorsale la grande croce.Poca gente in giro così mi godo il panorama ed il caldo sole, però il vento è gelido così dopo poco sono costretto a scendere; e qui con socrpresa una folata di vento mi porta via il berretto e ... scomparso! Giro e cerco e rigiro ma niente da fare... rimarrà lassù per i posteri.
Scendendo con piccola deviazione passo al rifugio forestale Sellina e poi giù all'auto..
e anche per oggi è andata ma la prossima in compagnia almeno di Dolly che mi è mancata troppo (soprattutto a pranzo!).

Valle: Maira
Località partenza: 980mt
Punta: 1.625mt
Dislivello: 645mt
Note: poca gente, gita facile e corta ma molto panoramica e con possibilità di "scurce" che riducono notevolmente i tempi




Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6998