Giro per Alpi Rulé-Rossa-quota 2238 dopo la forte nevicata notturna 12-10-2013

Data 12/10/2013 | Categoria: Escursionismo

Dopo tanti giorni grigi, stamane il meteo prevede una piccola finestra di bel tempo dopo la forte nevicata notturna, ne approfitto allora per farmi un giretto dal Pian della Mussa.
Al Piano il paesaggio è straordinario....tutto bianco e immacolato....di neve fresca ce né parecchia, mi attende una bella faticaccia nel battere pista...ma poco importa, con lo spettacolo che la natura mi sta riservando un pò di sacrificio è il minimo....
Parto con una temperatura di -6 ma dopo pochi istanti sono già nel Sole e la temperatura seppur freschina diventa ideale per la salita....
Dopo essere passato per gli Alpeggi Rulé raggiungo l'Alpe della Rossa dove incontro un grosso gregge di coriacee pecore che hanno appena passato la notte indenni dalla forte nevicata.
Proseguo per la quota 2238 dalla quale si gode un'ottimo panorama sul Piano della Mussa e poi chiudo l'anello ritornando agli Alpeggi Rulé dove mi concedo un bel pranzo ai caldi raggi del Sole.
Durante la successiva discesa incontro il Pastore che sta salendo per cercare le proprie pecore, mi chiede se le ho viste e così dopo che gli ho indicato il luogo preciso mi ringrazia con calore perché in questo modo si risparmierà un bel pò di fatica alla loro ricerca.

Data: 12-10-2013
Quota max: 2238
Partenza da: Pian della Mussa
Quota partenza: 1761
Dislivello: 620 complessivi
Zona: Valle d'Ala
Difficoltà: E

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6996