escursione al lago di thures

Data 23/08/2013 | Categoria: Escursionismo

Ieri,dopo aver fatto delle escursioni nelle prealpi lombarde sulla Grigna Settentrionale e sul Resegone siamo venuti ad invadere il vostro territorio per fare una rimpatriata tra noi ragazzi di cinquantanni fa per ricordare i bei momenti passati in vacanza a Bardonecchia.
Non c'eravamo tutti, eravamo in sette,con due macchine e, dopo una serie interminabile di Km e di caselli autostradali, abbiamo raggiunto la meta in Vallestretta che é sempre meravigliosa.
Al rifugio ReMagi c'era una paccata di gente e cosi, approfittando della bella giornata, siamo saliti al lago di Thures. Sul sentiero abbiamo potuto ammirare la catena dei Magi e la rocca Bernauda in tutta la loro imponenza e abbiamo capito, finalmente dove abbiamo pezzato lo scorso anno per salire alla Baldassarre. Presto ritentiamo,anche se si capisce bene che per noi sarà dura. Su, al lago, c'erano tante famiglie ed era uno spettacolo. Siamo ridiscesi contenti, mio cugino ultrasettantenne a piedi scalzi come usava fare allora e al rifugio ci hanno dato una buona polenta con la salsiccia e, dopo una passeggiata in Bardonecchia siamo ritornati alla nostra pianura padana. Ciao


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6906