Fort de la Grand Maye & Fort de la Croix de Bretagne (MTB) - 14 luglio 2013

Data 14/07/2013 | Categoria: MTB

Tornato per completare la salita non portata a compimento la scorsa volta. Oggi sono andato sul sicuro senza errori di percorso iniziali, trovando subito l'attacco della strada militare a Villar Saint Pancrace, ch con i suoi infiniti tornanti permette di salire rapidamente di quota, senza nemmeno troppo faticare. Il fondo è in buono stato, mi è sembrata più scorrevole della precedente salita, ma magari sono migliorato io.. Raggiunto il Fort de la Croix de Bretagne breve pausa e sono ripartito per il Fort de la Grand Maye, prima ancora nel bosco, e poi con una lunga tagliata tra ambiente più desertico. Prima di salire a questo forte, ho raggiunto la postazione diroccata più in alto al termine della strada dopo il lungo mezza costa. Tornato indietro salito alla Grand Maye, con un brevissimo tratto da fare a piedi a causa del fondo sassoso.
Purtroppo la presenza di molte mucche in zona (il forte Croix Bretagne è invaso!) ha reso la sosta impossibile causa moltitudine di mosche, così ho presto iniziato la discesa, dalla stessa via di salita.
Tornato a Briançon ho girovagato un po' per aumentare il chilometraggio e dislivello, percorrendo anche la mitica salita del centro del paese. Giornata discreta, alternanza di sole e nuvole, piuttosto caldo. Qualche altro biker sul percorso, e pochi escursionisti.

Data: 14-07-2013
Quota max: 2483
Partenza da: Briancon
Quota partenza: 1250
Dislivello: 1800 totali
Zona: Valle de la Durance
Difficoltà: BC/BC

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6820