Rocca Castello 12 agosto 2007

Data 15/08/2007 | Categoria: Alpinismo

Al termine dell'arditissima impresa,
quando ormai il livello dell'adrenalina nel sangue era scesa sotto il valore di allarme
ed al suo posto,in maniera altrettanto allarmante,saliva il valore dell'alcool(quattro bottiglie di vino da scolarsi in sei),
Marilena mi aveva chiesto le mie impressioni su questa ,per me,nuova esperienza.
Mi era parso saggio prendere tempo per non dare risposte affrettate.
Ora sono passati tre giorni e posso azzardare una risposta.
Senza dubbio la forza dell'incoscenza rafforzata dall'ignoranza è stata determinante per portare a termine l'impresa.
Con una compagnia così avrei comunque potuto arrivare ovunque...o quasi.
Certamente ci sono stati alcuni momenti in cui la solita domanda"ma chi me l'ha fatto fare",riecheggiava nella testa.Come,ad esempio,
nel momento in cui,dovendo superare un camino in spaccata ,guardandone il fondo che in realtà non si vedeva,il timore era quello di finire come il povero, piccolo nut(o nat) di Lorenzo(l'impavido guerriero armato del magico Martello di Berhault) : piantato e abbandonato in una fessura in balia delle intemperie per l'eternità !
O ancora quando,di fronte allo strapiombo,con TRECENOCINQUANTA metri sotto di noi (le persone in fondo erano solo dei puntini piccini piccini piccini) si trattava di scegliere se calarsi in doppia o... scendere in doppia (fortunatamente avevo fatto la scelta migliore: scendere in doppia).
Altra componente positiva determinante,è stata la vicinanza a mamma Enzo,che oltre a redarguirmi con giusti rimproveri su manovre e abbigliamento,e a proferirmi saggi consigli ,mi dissetava al suo generoso seno con acqua vichì (se qualcuno sa come si scrive frizzina me lo dica a stretto giro di posta).
All'amico Enrico,che fingeva di fare il neofita ,va un ringraziamento per avermi permesso di pensare"mal comune mezzo gaudio".
Alla cordata 2 M (Mario e Marilena), visti solo alla partenza e alla merenda cinoira , va il merito di averci illuminata la via dall'alto...delle rocce (ragazzi,la classe non è acqua...vichì).
Tornando alla risposta a Marilena,
credo che tu avessi ragione:
si è aperto uno spiraglio su un mondo nuovo,
la curiosità farà il resto.

P.S.
fortunatamente io foto non ne ho fatte,tanto sarebbero venute mosse.


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=681