Sellaronda Bike Day 2013

Data 23/06/2013 | Categoria: Bici da strada

Dopo circa un anno torno a scrivere sulla Fioca...e in quest'anno di cose ne sono successe un sacco...la più importante è che in casa nostra, dopo Zoe, è arrivata anche Clio!
Ciò però non ci ha fermato, ma abbiamo solo 'modificato' le attività.
La bici è rimasta lì, anzi, sono aumentati i km macinati (ovviamente evelin è dovuta rimanere ai box per un po', ma si è subito ripresa alla grande).
E facendo due conti con l'allenamento, le necessità delle bimbe, le ferie e tutto il resto, abbiamo deciso di partecipare al Sellaronda Bike Day del 23 giugno 2013.
In realtà eravamo già su in zona, e per tutta la settimana precedente ci siamo goduti le ciclabili della val pusteria.
Per farla in breve, partendo da Corvara e facendo il giro antiorario come il C.O. suggerisce...e se 20.000 ciclisti lo compiono in questo senso, un motivo ci sarà..., si percorrono il passo gardena, poi il sella, poi il pordoi e poi il campolongo, e vengono fuori 55km e 1650m di disl.
Il Gardena passa che è un piacere (600m), il sella non molla mai ma è solo il secondo passo (400m), il pordoi si comincia a sentire ma ci sono un bel po' di tornanti (400m), il campolongo è il più corto ma è quello con le pendenze superiori (200m)...aggiungi qualche metro quà e qualche metro là...alla fine fanno 1650m di dislivello.
E' stato bellissimo condividere con tutta la famiglia questa esperienza e condividere con altre 20.000 persone la passione per la bici.
Clio, Zoe, Evelin e Roberto
A presto


Album Foto
Tracciato GPS


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6771