MTB+Skialp: Barrouard mt.2865 03-06-2013

Data 03/06/2013 | Categoria: SciAlpinismo

Dopo il gran mal di schiena dei giorni scorsi che stenta ad andarsene, oggi mi voglio mettere alla prova: terapia d'urto...e....o la va o la spacca....
Partenza da Rivotti con destinazione Barrouard a cavallo della mia fida MTB con gli sci in spalle, dopo essere salito lungo la stradina che porta al Gias Nuove Fontane, giunto ad una quota di poco inferiore ai 1900 mt. lascio la bici e con un portage di 5 minuti raggiungo la neve continua e posso così calzare gli sci.
Raggiunto il Colle Giom salgo lungo la dorsale Sud che via via si fa più stretta e ripida fino a giungere alla Crocetta di Vetta del Barrouard.
La vista è spettacolare sulla vicina Levanna Orientale, sul Granparadiso e su tutto l'anfiteatro delle montagne di Forno Alpi Graie.
La neve è perfetta, appena appena un pò troppo dura all'inizio, dopo aver preso confidenza con il pendio particolarmente stretto e ripido della prima parte da scendere con il dovuto rispetto, poi non rimane che godersi una discesa da 5 stelle fino a giungere direttamente alla Bici sfruttando un'ultima provvdenziale lingua di neve.
Discesa super veloce in MTB e così per l'ora di pranzo sono già di ritorno a Casa e quindi anche oggi mi sono giocato soltanto mezzo Bonus....
Gita veramente piacevole per la neve eccezionale, il gran numero di animali incontrati lungo tutto il percorso e per la rigogliosissima fiorituta dei prati.
Ah, dimenticavo, al momento la terapia d'urto ha funzionato a meraviglia....
mac ca dura..........


Data: 03-06-2013
Quota max: 2865
Partenza da: Rivotti
Quota partenza: 1450
Dislivello: 1450
Zona: Val Grande
Difficoltà: BS

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6704