Finalmente rocciaaa - Falesia Montalto Dora

Data 11/05/2013 | Categoria: Arrampicata

Quanto tempo amici miei.. se mi è permesso di chiamarvi così, che poi è ciò che siamo, amici per le cime..
Non scrivo da agosto.. ah si, è passaato un pò di tempo, non vi ho dimenticati, vi ho anche letti, di rado ma vi ho letti.
Nei mesi passati qualche uscita l'ho fatta però mancava qualcosa per scrivere, mancava lo spirito.. Oggi con un enorme sorriso stampato sul viso riesco a farlo, ho voglia di scrivere, ci sono delle emozioni da trasmettere..
Per tutto devo ringraziare al fantastico Moreno, magnifica persona, abbiamo passato una bellissima giornata insieme.. iniziata un pò storta ma finita benissimo
Erano 4 mesi che non toccavo roccia, bramavo per fare qualche tiro, sentivo il sangue bollire vedendo le belle giornate senza potere andare a scalare... ah si, è poco meno di 1 anno che ho iniziato e mi piace, mi piace da matti!!!
La scelta del posto... mah, mi piace la tranquillità, mi piace l'intimità, quindi prediligo posti con poca gente..
La falesia di Montalto è relativamente piccola, avrà poco più di una decina di vie, dal 3 al 6c, chi più in gamba di me dice che sono sottogradate... mi fido di cosa dicono gli altri.
Il posto è bellissimo, in mezzo agli alberi, sopra il Lago Pistono, per arrivarci basta semplicemente impostare sul navigatore Montalto Dora - La Locanda Delle Vigne, una volta arrivati alla locanda consiglio vivamente un caffè e due parole con la proprietaria che è una persona squisita, volendo vi prepara anche due panini, in più è la persona migliore per darvi le indicazioni su come arrivare alla falesia (nemmeno 10 minuti di cammino). Sconsigliato in estate per il caldo e le zanzare...
Abbiamo fatto Nichi 4a, Dada 5b, Spigolo 5c, Toni 6a+
Ho osato Dada da prima, l'ho chiuso anche, però devo ammettere d'aver 'munto' qualche rinvio.. posso anche dire di essere più che contenta della 'prestazione' ( correzione, ho fatto Spigolo da prima... CRIBBIO )
I miei complimenti a Moreno, grande scalatore, uno stile che incanta, sembra danzare sulla roccia, ne sono rimasta affascinata, spero di avere di nuovo l'occasione di arrampicare insieme.
Più che soddisfatta della giornata, mi spiace solo che sia finita...

Concludo con una ricerca soci... CERCASI SOCI per i fine settimana, anche mezzegiornate, VOGLIO ARRAMPICAREEE!!!


Data: 11.05.2013
Partenza da: Montalto Dora
Quota partenza: 300

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6653