Colle della Maddalena (TO) MTB

Data 31/03/2013 | Categoria: MTB

Incredibile ma vero nonostante la relativa vicinanza a Torino non ero mai stato da queste parti, così una giornata ventosa verso i monti, mi 'spinge' verso la collina torinese.
Naturalmente in MTB, partenza da casa, S.Ambrogio, Avigliana, Trana, Reano, Villarbasse, Rivoli, Rivalta, ciclostrada lungo il Sangone con qualche difficoltà di orientamento in alcuni tratti, infatti finisco spesso nel fango delle campagne; poi Orbassano e quindi Stupinigi. A Nichelino perdo nuovamente la pista, così percorro le strade principali nemmeno troppo trafficate, fino al Parco Vallere, dove ritrovo la pista che costeggia il Po, fino al Parco del Valentino, Ponte Umberto e salita dalla strada Val Salice fino in cima, salita bella e sostenuta, sono arrivato un po' cotto alla meta. Anzi metà, perchè mi attende il lungo rientro, sul percorso di andata. Totale 120 km, mio nuovo record di distanza percorsa in giornata.
Ritorno fino a Rivalta per il percorso di andata, poi Bruino e risalito la Val Sangone fino a Trana, quindi Avigliana e casa.
Totale 120 km 1000 di dislivello, relativamente poco traffico grazie alla giornata di Pasqua. Temperature molto gradevoli a tratti calde per effetto del vento; bellissimo scorci panoramici e colori accesi, specialmente nelle campagne e nel parco fluviale del Po.

Data: 31/03/2013
Quota max: 716
Partenza da: S.Ambrogio
Quota partenza: 353
Dislivello: 1000 totali
Zona: Collina di Torino
Difficoltà: MC

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6630