La Grifone mt. 2406 ma stavolta da Pian Benot 17-04-2013

Data 17/04/2013 | Categoria: SciAlpinismo

Partendo da Pian Benot in compagnia di Giorgio, dopo essere saliti al Colle delle Lance scendiamo fino alla Sagna del Vallone, ripelliamo e risalendo il pendio Nord giungiamo al Colle della Portia.
Mentre Giorgio decide di fermarsi, io, visto che non ci sono mai salito da questo versante, decido di salire alla Grifone lungo il suo versante Ovest.
Divertente la discesa di questo pendio ma poi per raggiungere il Colle della Portia e successivamente il Colle delle Lance mi tocca ripellare un altro paio di volte e con l'ultima risalita le pelli non ne vogliono proprio più sapere di rimanere incollate alle solette e dovrò salire gli ultimi metri a piedi con non poca fatica....
Itinerario sicuramente bello paesaggisticamente ma complessivamente mi sento di consigliarlo soltanto in traversata pensando di scendere poi il versante Est fino a S.Antonio.
Bella la discesa su Pian Benot dove finalmente ci possiamo godere un ottimo pranzetto stappandoci un'ottima bottiglia di Muller Turgau, ma... come ormai consuetudine quando si è in compagnia di Giorgio.....non è che l'inizio della Via Crucis.... giunti a Piazzette ci attende il nostro amico Sergio che ci fa visitare la sua bella casetta mentre la sipaticissima Daniela ci prepara un buon caffé e stavolta stappiamo una bottiglia di moscato.....ma non è finita qui, ci attende ancora una tappa la Lina a Fubina.....poi squilla il telefono che mi fa tornare alla realtà.....è Antonella che mi chiede se mi ricordo ancora di avere una casa....


Data: 17-04-2013
Quota max: 2406
Partenza da: Pian Benot
Quota partenza: 1620
Dislivello: 1350 complessivi
Zona: Valle di Viù
Difficoltà: BS

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6598