Punta Lunella, tre voci fuori dal coro

Data 16/03/2013 | Categoria: Alpinismo

Per quelli come me che hanno iniziato tardi ad andare in montagna ci sono cime vicino casa che spesso restano nel cassetto , che tutti hanno già salito ma che a te ancora mancano ... questa è la volta della Lunella , nei miei pensieri da anni, forse banale ma comunque un desiderio , appagato dall'attesa e dalla veste invernale.
Solito giro di telefonate del venerdì sera con il Lourens.
Vista la riscoperta nella scorsa settimana dei più del canale 'l'altro volto della Lunella' a N/O salita dall'amico Enrico nel 2010 decidiamo di salire dal vesante opposto sul bellissimo itinerario scoperto da Ugo Pognante e percorso dal grande Federico Negri. Socio entusiasta della salita oltre a Lourens anche Gianluca.
La scelta si è rivelata vincente, da soli su tutta la bellissima salita, ambiente spelndido, meteo perfetto, amici al massimo, usciti dalla selletta sud un popolo di ripidisti incalliti, folla sulla cima, fortunatamente discesa di nuovo da soli in un mare di neve contaminata solo dalla nostra traccia.
Note per gli 'steepman' , le condizioni meteo dell'ultima settimana hanno reso il manto nevoso al di sopra dell'Alpe Ghet perfetto (portage sino qui) , nel canale alcune roccie affioranti e alcune zone crostose. Neve che ha retto perfettamente anche nel tragitto di discesa.
Nota del Lourens coinvolto in questa scrittura :
'Un saluto al webmaster che torni presto a fare traccia e a farci rimpiangere di scendere a piedi pennellando le discese come solo lui sa fare, e un caro saluto ai già compagni di cordata Diego e Sandra che hanno i loro possedimenti nella Valle Del Gravio'
Gran bella salita, giornata stupenda, lunga ma di soddisfazione, gruppo sempre più compatto, sia nella salita che nel solito intrattenimento doposalita ....

Data: 16/03/2013
Quota max: 2770
Partenza da: Grange (Prarotto)
Quota partenza: 1380
Dislivello: 1400 mt.
Zona: Valle del Gravio
Difficoltà: PD

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6535