Bric Brusatà 12 Marzo 2013

Data 12/03/2013 | Categoria: Racchette da neve

Soltanto la mattinata a disposizione quindi trovo una gitarola non troppo lunga e non troppo lontano da casa....la valle Vermenagna è l'ideale.
Parto da casa tutto indaffarato con un sacco di roba da caricare in auto,compresi due sacchetti di spazzatura da posare.E quì compio il disastro....arrivo a Tetti Folchi e aprendo il bagagliaio mi accorgo che....gli scarponi sono rimasti a casa ,cavolo e adesso cosa faccio?
Dopo due minuti di smarrimento metto le racchette sotto le scarpe da tennis e parto...di tornare a casa così neppure a pensarlo...male che vada salgo un tratto e poi torno indietro.
Il primo tratto sulla strada ha una traccia e soprattutto la neve è molto dura,si sale bene anche così e cammina,cammina arrivo al gias Creusa sottano dove termina la traccia di racchette. Risalgo il pendio a monte del gias e comincio a sfondare ,la neve non regge e c'è una bella crostaccia...povero me.Comunque decido di salire ancora un pezzo e arrivo sotto i pendii della costa Campaula,la mia meta è lì ad un passo...dovrei anzi devo arrivare nonostante l'equipaggiamento.Con un traverso mi porto sulla dorsale sopra Palanfrè e da lì in breve sono sulla cima....anche oggi è andata ,ma direi che i miei piedi sono un pò bagnati... . Sulla cima si stà da Dio...niente vento,un pò di sole e una bella colazione,poi le foto di rito e si torna a casa. Per la discesa prendo per il valloncello subito sotto la cima del Brusatà per poi attraversare la costa e arrivare direttamente a Tetti Creusa....Nessuno in giro e meno male,,non è da tutti i giorni vedere un racchettaro in scarpe da ginnastica...
Data : 12 Marzo 2013
Quota max : 1714 mt
Partenza da : Teti Folchi Vernante
Quota partenza : 1020 mt
Dislivello : 696 mt
Zona : Valle Vermenagna
Difficoltà : MR
Album foto
Tracciato gps


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6523