Rocciamelone - 26 luglio

Data 26/07/2012 | Categoria: Escursionismo

E’ solo la seconda volta che salgo in vetta al Rocciamelone…il fatto è che quando il ritorno in auto è un po’ lungo io lo soffro troppo…e poi ci sono tante belle montagne anche in provincia granda.
Per evitare la levataccia ho fatto di nuovo il “giovincello” partendo di sera per dormire in auto…stanotte niente da fare, non ho dormito per niente…così per guadagnare tempo alle 5 sono partito con la frontale (ma non serviva, il sentiero è un’autostrada) e alle 8 ero già in vetta e il busto di Vittorio Emanuele sembrava che mi desse il bentornato. La mattinata è stata bellissima, senza una nuvola (a mezzogiorno, invece, è arrivato il “cappello”), mi sono concesso una lunga siesta in cima e man mano che il tempo passava sempre più gente arrivava…ma è solo giovedì !
Uno dei pochi pirla sono stato io che ho parcheggiato nello spiazzo vicino alla teleferica, mentre la maggior parte sono saliti in auto fino alla Riposa…va beh, 200 m. in più di dislivello che saranno mai? Per me che non ho dormito per niente sono stati abbastanza, difatti durante il ritorno a casa guidavo un po’ da “cotto”. Però tutto bene, ho schivato tutti i TIR…
Vero, il Roccia è sempre una bella gita.


Data : 26/07/2012
Zona : valle Susa
Partenza : parcheggio “basso” ,dalla teleferica, m. 2000 c.
Vetta : Rocciamelone, m. 3538
Dislivello : m. 1500 c.
Difficoltà : EE



Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=6005