Alborada: un'Alba dal Lago del Serru al canto dei Cori e ..... 01-07-2012

Data 01/07/2012 | Categoria: Escursionismo

Quest'anno si celebrano i 90 anni del Parco Nazionale del Gran Paradiso e fra i vari festeggiamenti sono previsti un concerto di Cori il Sabato sera nel bellissimo salone delle feste al Grand'Hotel di Ceresole e l' Alborada che consiste nel dare il benvenuto ad un nuovo giorno in alta quota al canto di Cori alpini.
Quest'anno i cori invitati sono: Le Penne nere di Aosta, i cori di Pont Canavese, di Rivarolo, del Cai Uget e la Coralità Viucese nella quale canta Antonella.
Considerando il gran caldo della piana, indovinatissimo questo weekend da trascorrere in quota.
Dopo il bel concerto del Sabato sera e aver dormito a Ceresole ( poco, ma per qualcuno niente....), è ancora notte quando partiamo alla volta del Lago del Serru con una leggera pioggerellina, putroppo giunti alla Cappelletta scendiamo dall'auto accolti da acqua e folate di vento che purtroppo rovineranno un pò la prima parte deicanti.
Per fortuna poi il tempo migliorerà un pochino e permetterà così lo svolgere della manifestazione.
Terminato il concerto, con Anto, Camilla e Corrado saliamo al Colle del Nuvolet e ci concediamo una breve escursione ai Laghi Leytaz e Rosset prima di rientrare precipitosamente rincorsi dall'ennesimo acquazzone.
Rientrati a Ceresole ancora canti per la Santa Messa al Palamila, pranzo con Polenta e spezzatino al Rifugio e ulteriore concerto pomeridiano prima del frettoloso rientro per gli Europei................................
ma noi ci siamo consolati con una bella pizzata in compagnia di ottimi amici...

Data: 01-07-2012
Quota max: .
Partenza da: .
Quota partenza: .
Dislivello: .
Zona: Valle Orco
Difficoltà: e

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=5934