Festa al Bivacco Elio Bonfante

Data 04/07/2012 | Categoria: Varie

Il Bivacco “Elio Bonfante alle Camoscere” del Cai di Bra si appresta a festeggiare un nuovo anniversario. L’appuntamento è per Domenica 8 luglio ai 2630 m della conca del lago delle Camoscere nel Vallone di San Michele di Prazzo in Val Maira.
Il programma della giornata prevede, come già per i “compleanni” precedenti alle ore 11.00 la funzione religiosa e intorno alle 12.30 uno spuntino, offerto dall’organizzazione e basato sull’ormai assodato gemellaggio tra Bra (salumi) e la Val Maira (formaggi e pane di segale) il tutto innaffiato da un buon bicchiere di vino.
Com’è tradizione, ogni anno un ospite diverso e, per l’occasione, questa volta la funzione religiosa sarà accompagnata dai canti della Corale di Pocapaglia, che si è volontariamente prestata a raggiungere il bivacco in mattinata e ad allietare il resto della mattinata.
La giornata si concluderà a San Michele di Prazzo verso le 18.00 con la polenta accompagnata da formaggi e salciccia preparata dall’Associazione “Carcoso per San Michele” al prezzo di 8 euro.
Coloro che al sabato 7 luglio desiderassero pernottare in zona dovranno essere attrezzati in modo autonomo (tenda,ecc) in quanto per motivi logistici legati al giorno seguente il bivacco non sarà in grado di ospitare ulteriori presenze
Per notizie e informazioni visitare il sito info@caibra.it" target="_blank">www.caibra.itinfo@caibra.it


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=5933