Vento, Pioggia, m. Ciaslaras... 1 luglio 2012

Data 01/07/2012 | Categoria: Escursionismo

Festa di paese con cena dell’amicizia, canti e balli, ricchi premi e cotillons, a pochi metri dalla mia camera da letto…mettiamoci anche il caldo di queste notti, faccio come una volta e con il sacco a pelo vado a dormire sul posto. La mia auto non è ciò che di più comodo c’è al mondo…ma va beh, almeno dormo al fresco di Chiappera.
Durante la notte ha piovuto anche se non moltissimo, alle 7 quando parto da quota 2000 ogni tanto il sole fa capolino ma si capisce già che non sarà una gran giornata.
Con salita lungo il vallone dell’Infernetto in poco più di due ore sono sulla vetta, dopo essermi preso qualche scroscio di pioggia, e ora un bel vento freddo mi tira addosso le gocce come fossero aghi. Volevo aspettare il gruppo Cai di Benevagenna che oggi salgono qui per la messa anniversaria di Roberto Cavallero (a cui è intitolato il bellissimo trekking di 5 giorni della valle Maira), ma aspettare due ore in queste condizioni non me la sono sentita e sono tornato giù, prendendo altra pioggia.
Poi dalla macchina il sole…ma è sempre così, pazienza.
Saluti ai Benesi, mi dispiace solo che non ci siamo incontrati, non ho pensato di scendere per il vallone del Maurin…sarà per un’altra volta.


Data : 01/07/2012
Partenza : grange Collet, Chiappera, valle Maira m. 2008
Quota max : m. Ciaslaras, m. 3005
Dislivello : m. 997
Difficoltà : E




Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=5932