Croce Sambła...una scappata sulla neve...20-aprile 2012

Data 20/04/2012 | Categoria: SciAlpinismo

Ormai per me č una malattia inguaribile,la sera prima mi sono promesso che all’indomani non sarei andato per neve, ma poi…vedendo il tempo che si č messo al bello e le montagne con la neve fresca non ho pił resistito,ma prima il dovere! Avevo tante cose da fare,tagliare l’erba del giardino,cosa che ho fatto alle sette del mattino per la gioia dei vicini, andare a pagare delle bollette alla posta e una scappata alla casa di riposo a trovare la vecchia mamma…e poi con la coscienza pił tranquilla e il benestare di Carla, su per la valle!

Poco dopo Sampeyre mi appare il primo posto innevato č l’anfiteatro cha va dalla Reysassa alla cima Crosa,quanta neve! L’auto gira sa sola verso Foresto e sale fino ad incotrare la neve fresca, dove si ferma poco prima della borgata Colletto e mi appare in tutta la sua eleganza l’erta e elegante piramide della Croce Sambła. Non ho esitazioni oggi la mia meta e lassł!

Sci in spalla per un ventina di minuti poi un pendio da sogno,700 metri di dislivello tutto sui 30 gradi,e forse un po di pił. Neve primaverile con un pelo di farina,fantastico! Mi fumo letteralmente la salita e in discesa un po di cautela per un patina ghiacciata in superficie la lamine non “mordevano”. Ma solo il primissimo tratto ,poi un’orgasmo!

Nel primo pomeriggio sono di nuovo a casa, ho ancora molte cose da fare,ma si si vuole si ha tempo di fare tutto,anche una scappata in montagna!


Data:20-aprile-2012
Localitą partenza: sotto la borgata Colletto (Foresto)
Quota partenza 1600 mt c.
Quota vetta: 2514 mt.
Dislivello: 900 mt. c.
Difficoltą:da BS a OS a condizioni della neve

Album foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia č:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=5742