Ancora il Sape'...con due nuovi amici

Data 19/01/2012 | Categoria: Escursionismo

A dire la verita' sono partito tutto trullari per farmi la Via di Teit da Vernante a Palanfre'...Invece dopo una mezzoretta ho incontrato due simpaticoni che cercavano la via giusta per il Sape' e senza pensarci troppo mi sono accodato, il richiamo di una vetta anche se gia' vista altre due volte e anche se non elevata e' stato troppo forte...e poi questi due nuovi Amici li avevo gia' incontrati poche settimane orsono sul monte Vecchio e sul bric Castea...come dire che il mondo e' veramente piccolo!
Comunque sia ci portiamo da Vernante ai tetti Cerse' e poi seguendo il ripido crestone saliamo sul Sape', oggi era un po' velato ma niente di che, il panorama era bellissimo.
Dopo una breve sosta decidiamo di scendere al dritto nel vallone che porta ai tetti Bertaina e alla rocca del Cornalet (palestra di arrampicata) trovando ogni tanto la vecchia traccia di sentiero. Arrivati al Cornalet ci si immette nel largo sentiero della Via di Teit e dopo la pausa ristoro con bevuta di Genepi offerto da Osvaldo (l'altro si chiama Alberto) rientriamo alla base per un largo sentiero segnalato.
Sono stato molto bene oggi chiacchierando del piu' e del meno con i miei due nuovi amici, spero di incontrarli ancora in futuro.Ciaooo!



Data : 19/01/2012
Zona : valle Vermenagna
Partenza : Vernante, m. 785
Quota vetta : m. Sape', m. 1867
Dislivello : m. 1082
Difficolta' : E


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=5488