Corsa di Natale a Germagnano 25-12-2011

Data 25/12/2011 | Categoria: Escursionismo

A Germagnano, ormai da una ventina d'anni, per smaltire il cenone della sera precedente e per prepararsi adeguatamente al pranzo di Natale, la mattina del 25 ci si ritrova alla Palestra Comunale per la 'Corsa di Natale'.
'Corsa' nata parecchi anni fa su iniziativa di un gruppo di amici Germagnanesi, negli anni ha avuto sempre maggiori adesioni fino ad arrivare ad una media superiore ai cinquanta partecipanti.
'Corsa' Assolutamente Non Competitiva di una dozzina di Km. che tocca diverse Frazioni attraverso vigne e splendidi boschi.
Età dei partecipanti: da 5 a 74 anni,
Si parte da Germagnano, dopo meno di 1 Km. si abbandona l'asfalto e ci si infila in una stradina sterrata che poi diventa sentiero.
Dopo aver toccato la frazione Pian Castagna si raggiunge Pian Bausano, salendo in mezzo alle vigne e successivamente per un bel bosco di pini si raggiunge lo scollinamento di Crest Murai dove sorge la bella Cappella di S.Giovanni……..cambiato versante, per divertente sentiero immerso in un bosco di larici si raggiunge Castagnole dove ad attenderci ci sono i suoi gentilissimi abitanti che come tutti gli anni ci fanno trovare un the caldo accompagnato da gustosissime marmellate e leccornie varie.
Quest'anno, viste le condizioni del sentiero sgombro da neve, anzichè per la strada asfaltata si torna seguendo lo stesso itinerario della salita.
Tornati in palestra a Germagnano ci si scambiano gli ultimi auguri e poi ognuno a casa propria, in tempo festeggiare il Natale con i propri cari.





Data: 25-12-2011
Quota max: 680
Partenza da: Germagnano
Quota partenza: 480
Dislivello: 200
Zona: Valli di Lanzo
Difficoltà: E

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=5428