Gita didattica...........all'Incianao!!!

Data 22/12/2011 | Categoria: SciAlpinismo

Diversamente dalle altre volte,oggi la gita è stata didattica,ho potuto assistere ad un rilievo aineva con gli amici del S.A.G.F.
Partiti dal piazzale dell'abitato dell'Argentera con sci nei piedi e su fondo farinoso,cosa rara di questi tempi,ci incamminiamo per trovare un pendio ideale per fare il rilievo Aineva .
Saliti fino a quota 2100,si individuava il sito con le giuste pendenze e visto che ne avrebbero avuto per un pò a prepararsi per il rilievo, a me non restava che proseguire per vedere com'era la neve più in alto.
Salito fino alla quota 2300 incontro uno sky alp con lo sci rotto e altri intenti a toglirsi le pelli per ridiscendere e dopo due parole con il povero sfurtunato,vengo a sapere che il gruppo di sky alp,dove lui non ne faceva parte,avevano staccato un'enorme valanga sul versante nord delle Lose ma lo sci l'aveva rotto da solo e in un posto sicuro .
Ridisceso su farina fino dagli amici, non mi restava che guardare come veniva effettuato il rilievo.
Devo dire che è stato molto interessante e capire la morfologia dei fiocchi di neve ,ti può aiutare nelle valutazioni future.
Una volta ritirato il materiale non ci restava che goderci questi pochi metri di dislivello,ma comunque tutti su una decente farina e senza toccare .
Una volta alla macchina incontriamo il gruppo di sky alp che ci hanno raccontato la loro brutta avventura .
Un Saluto e un Augurio di Buon Natale a tutti i Fiocaroli .... CLABO

Data: 22-12-2011
Quota max: 2200
Partenza da: Argentera paese
Quota partenza: 1700
Dislivello: 500
Zona: Incianao
Difficoltà: ms

Album foto
Video


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=5419