Al Tovetto ancora con tanto vento 18-12-2011

Data 18/12/2011 | Categoria: SciAlpinismo

Con Gianni,Charlie e Giorgio partiamo dalla Piazza di Balme alla volta del Pian della Mussa e poi per il Colle del Tovetto, giunti al termine del Piano, Charlie e Giorgio sono dubbiosi sulla qualità della neve che troveremo al ritorno e decidono di tornare indietro e allenarsi facendo un pò di salite e discese lundo il sentiero per Balme.
Io e Gianni invece continuiamo..... con il mio povero socio che si batterà la pista lungo tutto ill percorso visto che io sono ancora infortunato alla schiena.
Giungiamo sul Colle del Tovetto che è ancora tutto all'ombra, il vento tira fortissimo e allora saliamo ancora fin che possibile fino a pochi metri dalla Cima del Monte Tovetto dove splende un bel Sole che ci regala un pò di tepore.
intanto dietro a noi osserviamo un bel pò di gente che sta seguendo le nostre traccie.
Per la discesa, dopo un pò di indecisione sul da farsi, optiamo per la diretta verso le Cà Bianche, scelta che si rileverà azzecctata in quanto facendo un pò di attenzione nell'interpretare le zone ventate ripsetto a quelle di farina, ci godremo ancora un'ottima sciata.

Data: 18-12-2011
Quota max: 2200
Partenza da: Balme
Quota partenza: 1432
Dislivello: 768
Zona: Valli di Lanzo
Difficoltà: BS per la parte scesa

Album Foto


Notizia proveniente da ..:: LaFiocaVenMola ::..
http://www.lafiocavenmola.it

L'URL della notizia è:
http://www.lafiocavenmola.it/modules/news/article.php?storyid=5405